La For Demand, Lda. si impegna a consegnare le merci nel locale di destinazione indicato dal Cliente, a patto che le installazioni si trovino al piano strada e in Italia Continentale, salvo eventuale accordo previamente stipulato con la For Demand, Lda.
Se il locale di destinazione indicato dal Cliente non rispetta tali condizioni, la For Demand, Lda. può effettuare consegne speciali, su richiesta e a titolo di servizio accessorio, ad un costo aggiuntivo previamente comunicato e concordato con il Cliente.
Nel caso in cui il Cliente ometta di comunicare che il locale di destinazione non rispetta le condizioni sopra indicate o non accetti il preventivo del servizio accessorio di consegna, la responsabilità delle merci ricade sul Cliente, a condizione che queste siano consegnate all'indirizzo da lui indicato.
La For Demand, Lda. può effettuare consegne parziali degli ordini, nel caso in cui non disponga di merce in stock.
Quando la For Demand, Lda. non può consegnare le merci ordinate, per motivi di stock o per cause di forza maggiore al di fuori della sua responsabilità, si impegna ad informare l'autore dell'ordine di tale impossibilità e, ove possibile, a presentare prodotti alternativi con le stesse caratteristiche
La For Demand, Lda. non assicura il termine di consegna dei prodotti ordinati, e qualsiasi ritardo che si verifichi tra la spedizione e la ricezione non conferiscono al Cliente il diritto di annullamento dell'ordine o di esigere indennizzi di qualsiasi genere. In questo caso, la For Demand, Lda si impegna ad informare il Cliente delle motivazioni di tale ritardo.
Si intende espressamente che i termini di spedizione comunicati dalla For Demand, Lda. sono meramente indicativi e la For Demand, Lda. declina ogni responsabilità nei confronti del mancato rispetto di tali scadenze.
All'atto di consegna, il Cliente, in presenza del vettore, deve verificare che le merci consegnate siano in buono stato e controllare che il numero dei volumi consegnati corrisponda alle informazioni contenute nella bolla di trasporto. Nel caso in cui l'imballaggio presenti segni di danno o manomissione, il Cliente, in presenza del vettore, dovrà procedere con l'apertura dell'imballaggio, controllare lo stato del contenuto e registrare tali fatti nella bolla di trasporto e, quando possibile, allegare fotografie di comprova. Dovrà inoltre dare comunicazione in forma scritta alla For Demand, Lda. di danni o manomissioni, in un periodo massimo di 24 ore, pena la non accettazione di qualsiasi reclamo per tali ragioni.
Il procedimento sopra riferito è ugualmente applicabile in caso di non conformità dei servizi accessori alla vendita eventualmente accordati per la realizzazione della consegna.
Per consegne sulle Isole di Sicilia e Sardegna è necessario un accordo preventivo per condizioni speciali di trasporto. |